Rotaract Club di San Miniato

Il Rotaract è una organizzazione internazionale di club di servizio per uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Promuove doti direttive e la probità personale, incoraggia la pratica e la diffusione di elevate norme etiche negli affari e promuove la comprensione internazionale e la pace.

Attualmente ci sono circa 149.000 soci in più di 6.500 club nel mondo. I club reperiscono i propri soci nella comunità oppure vengono organizzati come attività extracurricolare per studenti universitari.

Il Rotaract San Miniato nasce formalmente il 1° Giugno 2006 ma deriva direttamente dal vecchio e glorioso Rotaract Club San Miniato-Fucecchio (costituito il 10 Gennaio 1975), essendo tutti i suoi soci andati a formare il nuovo Club, sotto il patrocinio del Rotary Club San Miniato.