I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Premio alla professionalità del Rotary Club di San Miniato

Nell'anno rotariano 2000-2001, questo Club ha istituito il Premio alla Professionalità il cui scopo è quello di dare pubblico riconoscimento alle persone che per il loro impegno e la loro attività costituiscono un vero esempio di professionalità a servizio della società civile.

Il Premio alla Professionalità del Rotary Club di San Miniato ha, come punto di riferimento il cambiamento e la crescita della Società civile a misura d'Uomo, con tutti i suoi ideali e valori universali, fondamentali e positivi.

Il Premio ha quindi un grande significato etico-sociale e vuole stimolare ed incoraggiare, nelle persone, l'entusiasmo, la voglia di fare bene, l'attaccamento al lavoro, la professionalità e l'osservanza di elevati livelli di condotta professionale.

Viene assegnato ogni anno ad un imprenditore, ad un artigiano, ad un commerciante, ad un professionista, ad un'artista, ad un insegnante, ad un dipendente pubblico o privato, ad un'Associazione, Ente, Azienda, Fondazione, Istituto o a qualunque altra persona o soggetto che si sia particolarmente distinto per la qualità della propria attività, nella quale sia un maestro, e per l'impegno in essa profuso, per l'originalità o il successo di un'idea, per lo spiccato senso di solidarietà verso i bisognosi e per uno stile di vita professionale e provato caratterizzato dal rispetto dei più elevati principi etici al fine di migliorare la qualità della vita nella propria Comunità.

Premi assegnati

Anno Vincitore Professione
2001 Giustino Segamiglia Liutaio
2002 Simone de Castro Giovane Maestro Pasticcere
2003 Claudio Calvani Fotografo naturalista
2004 Filippo Tincolini Scultore
2005 Radio Quattro  
2006 Francesco Annessi Frantoiano
2007 Ottaviano Tenerani Clavicembalista
2008 Sergio Falaschi Norcino
2009 Graziano Salvadori Cabarettista
2010 Giovanna e Renzo Palagini Ortolani
2011 M° Umberto Estratti Maniscalco
2014 Mauro Gori Artigiano

Sito realizzato da Niccolò Banti