Programma del mese di Gennaio 2019

Giovedì 10 gennaio 2019 - Ore 20.30 - Conviviale per soci ed ospiti

Tema della serata: Dall'Altissimo a San Miniato

Relatore: Dott. Paolo Carli (Presidente Fondazione Henraux)

Il Dott. Paolo Carli ha messo a disposizione e reso possibile la splendida mostra con le opere frutto delle iniziative della Fondazione Henreaux, VolareArte e del Premio Internazionale di scultura dedicato a Erminio Cidonio.

Presenti il sindaco Vittorio Gabbanini, il vicesindaco assessore alla cultura e nostro socio Chiara Rossi.

Tutte le sculture della Collezione Henraux esposte a San Miniato fino al 7 gennaio:

In Piazza Grifoni Arrivederci e Grazie di Fabio Viale, Bue tractor di Mattia Bosco, Materialità dell’invisibile di Mikayel Ohanjanyan e Il canotto di Kim De Ruysscher.

All’ingresso del Palazzo Comunale Frappa di Francesca Pasquali.

Nell’Oratorio del Loretino Moby Dick (Vertebra) di Daniele Guidugli.

In Piazza del Duomo Colonne infinite di Park Eun Sun, artista coreano di fama internazionale che ha scelto la Toscana come luogo d’elezione per vivere e lavorare.

All’ingresso del Giardino Bucalossi Symbiosis di Helidon Xhixha, artista albanese che vive e lavora a Dubai, le cui sculture sono esposte e apprezzate in tutto il mondo.

Sulla rotatoria a San Miniato Basso Balena di Giovanni Manganelli.

Giovedì 24 gennaio 2019 - Ore 20.30 - Conviviale per soci ed ospiti

Tema della serata: Interclub Rotary Club San Miniato & Lions Club San Miniato - Il Cinema dei Fratelli Taviani